Lucchesi nel Mondo, sabato la marcia podistica a Celle di Puccini

Per tutti ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente il museo e di sostare nell'accogliente cantina dove sarà organizzato un piccolo ristoro

Sabato (21 ottobre) con partenza alle 15 dal parcheggio in località Molin della Volpe, si svolgerà la marcia inserita nel circuito del Trofeo Podistico Lucchese dedicata al percorso che porta sino al borgo di Celle dei Puccini.

Dopo l’iscrizione, i partecipanti si incammineranno verso paese natio della famiglia Puccini; qui saranno accolti dal sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti e dalla presidente della Lucchesi nel Mondo, Ilaria del Bianco. Per tutti possibilità di visitare gratuitamente il Museo e di sostare nell’accogliente cantina dove sarà organizzato un piccolo ristoro.

Parte del percorso sarà costituita dall’antica mulattiera che portò per l’ultima volta Giacomo Puccini a rivedere il paese della sua infanzia, il 26 ottobre del 1924, pochi giorni prima della sua partenza per Bruxelles.

Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Pescaglia, il Trofeo Podistico Lucchese, il comitato paesano di Celle dei Puccini e la Misericordia di Borgo a Mozzano che predisporrà l’opportuno servizio di assistenza.

La partecipazione è libera, con iscrizione (costo 1 euro a partecipante). Saranno svolte visite guidate gratuite al museo e verrà offerto un piccolo ristoro a tutti i partecipanti e sono previsti premi ai gruppi sportivi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.