Il nuovo singolo di Andrea Brunini scala le classifiche Radio Airplay

La nuova canzone dell'artista borghigiano si intitola "Gioco"

Gioca, il nuovo singolo del cantautore borghigiano Andrea Brunini – che anticipa l’uscita del terzo album in programma per gennaio 2023, con data di release 29 dicembre al Santomato Live Club di Pistoia – scala le classifiche Radio Airplay.

Dopo una sola settimana dal radio date e release su tutte le piattaforme di streaming digitale si è collocato nella top 20 classifica Radio Airplay, assieme a grandi nomi del panorama nazionale pop come.

Gioca è un brano nato come un monito di allarme interiore, un urlo diretto alla società odierna, sempre più condizionata da forze inconsce, che ci portano a preferire dosi di felicità sfuggente alla mera realtà della vita, spostando il nostro impegno nel migliorarsi e vivere le difficoltà, verso scorciatoie dritti ad un oasi lontana, ricca di sogni realizzati. Questa magia, che internamente, ci porta a scommettere su scelte future, come uno strumento di conferma e speranza, verso un cambiamento. Quale miglior modo quello di descrivere questo concetto, basandoci su momenti vissuti. La scrittura di questo canzone è arrivata di getto, dopo aver assistito in una mattina di marzo, al tram tram, che si manifestava in questo piccolo bar di provincia. Durante quella mattina, gente di ogni tipo continuava insistentemente a scommettere ed acquistare biglietti, gratta e vinci e schede numerate, con in faccia la disperata speranza di vittoria, come se cercassero un atto divino benevolo, che potesse avverare i loro sogni, praticamente pregando il loro genio dei desideri interiore.

Questo concetto del giocare è sicuramente intriso nella nostra memoria, come qualcosa di gioioso e felice sino dall’infanzia, portandoci alla spensieratezza ed al brivido del cosa imprevista che succederà nell’immediato futuro. Ma questo brano vuole indurre a riflettere sulle modalità di cosa si mette in gioco, tempo, salute, denaro e non solo…nelle mani di spacciatori di felicità, che portano in noi un desiderio speranzoso e molte volte una dipendenza. Il gioco si riferisce a tutte le azioni svolte nel quotidiano per afferrare quella sfuggente ricerca della felicità, che ci discosta dalla monotonia della vita, quel brivido che scuote il nostro quotidiano, molte volte a caro prezzo. Cambiamento. Quale miglior modo quello di descrivere questo concetto, basandosi su momenti vissuti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.