Castelnuovo, la casa del pittore Gino Bertoncini diventerà un centro culturale ed espositivo foto

Il Comune: "Concordato l’acquisto dell’immobile con l’associazione Eidos GarfagnArti Onlus"

La casa del pittore Gino Bertoncini diventerà un centro culturale ed espositivo. Ad annunciarlo è il comune di Castelnuovo: “Concordato – si legge sula nota – l’acquisto dell’immobile con l’associazione Eidos GarfagnArti Onlus che lo gestirà ed il Comune che sarà titolare della nuda proprietà”.

“Si tratta di un progetto molto importante per la valorizzazione di Santa Lucia che tra il teatro Alfieri, vicolo Parigi ed il nuovo parcheggio diventerà un polo culturale di primo livello per Castelnuovo – commenta l’amministrazione -. La prossima fase prevede la formalizzazione dell’accordo entro 60 giorni“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.