A Ghivizzano nasce un premio in ricordo di Rolando Bellandi

Verrà presentato sabato (11 giugno) in occasione dei "Calici a Eatvalley"

Un premio per ricordare l’imprenditore Rolando Bellandi, un pezzo di storia della Valle del Serchio, scomparso all’improvviso lo scorso dicembre all’età di 68 anni dopo una malattia.

A Ghivizzano nasce il premio Rolando Bellandi, e verrà presentato sabato (11 giugno) in occasione dei Calici a Eatvalley.

Il programma

Alle 17,30 la presentazione della prima edizione del premio Rolando Bellandi che si terrà nel 2023, dedicato ad aziende della provincia di Lucca che si sono distinte nella produzione di qualità e promozione del prodotto agroalimentare tipico legato al nostro territorio. Presidente del comitato per l’assegnazione del premio Alessandro Adami, presidente dell’associazione La strada del vino e dell’olio Lucca, Montecarlo e Versilia.

Interverranno il senatore Andrea Marcucci, il sindaco di Coreglia Marco Remaschi, i giornalisti Claudio Mollo e Abramo Rossi ed altri amici.

Alle 19,30 apertura tavolo degustazione vini ed oli dei soci della strada, in abbinamento a prodotti tipici locali in collaborazione con associazioni del territorio, con brindisi alla memoria di Rolando Bellandi.

Il menù degustazione costerà 25 euro. Parte dell’incasso sarà devoluto alla fondazione Arpa Onlus per la ricerca e la formazione nei vari campi della sanità.

premio Rolando Bellandi

Per info: 370.3478099

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.