“Cinquanta migranti in arrivo a Lugliano”, scatta raccolta firme e interpellanza

I cittadini chiedono un confronto a sindaco e prefetto. E i consiglieri di Progetto Futuro presentano una interrogazione a Michelini

Migranti in arrivo a Lugliano? Scatta l’interpellanza al sindaco di Bagni di Lucca, Paolo Michelini, da parte dei consiglieri di Progetto Futuro Laura Lucchesi, Massimo Betti e Claudio Gemignani. Nell’interrogazione a risposta scritta inviata al primo cittadino, i consiglieri, “oltre a sottolineare la loro contrarietà”, chiedono di avere una rapida e dettagliata relazione sulla questione.

“Si fanno sempre più insistenti le notizie dell’arrivo nel piccolo paese di un numero cospicuo di migranti nella frazione – si legge in una nota dei consiglieri di Progetto Futuro -: si parla di 50 persone che rappresenterebbero un terzo della popolazione adulta rappresentata, in maggior parte da anziani, disabili, donne. Allarmati dal ventilato arrivo di così tante persone in paese gli abitanti di Lugliano hanno richiesto, con la raccolta di ben 136 firme, un incontro pubblico al sindaco di Bagni di Lucca, al Prefetto, alle autorità sanitarie e di pubblica sicurezza per ricevere le dovute informazioni e, al contempo, la redazione di un apposito parere scritto da parte di ogni destinatario che avvalli o meno la fattibilità dell’intervento visto che, già in passato, agibilità e sicurezza degli edifici destinati ad accogliere un ben più esiguo numero di migranti erano state giudicate non adeguate allo scopo”.

Da qui la presentazione dell’interpellanza da parte del gruppo di Progetto Futuro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.