Endocrinologia, potenziato il servizio di visite specialistiche negli ambulatori della Valle

Incrementate le ore grazie al contratto alla dottoressa Barbara Mazzi: consulti anche a Fornaci di Barga

Con la sottoscrizione del contratto di specialistica ambulatoriale a tempo indeterminato da parte della dottoressa Barbara Mazzi, sono state incrementate le ore di specialistica negli ambulatori di endocrinologia della Valle del Serchio.

La dotttoressa Mazzi, che già prestava servizio all’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana tutti i mercoledì  dalle 9,30 alle 16,30, si è resa disponibile all’apertura di un nuovo ambulatorio tiroideo nella sede del Centro socio sanitario di Fornaci di Barga (ex Ceser) tutti i lunedì dalle 10 alle 13  a partire dal prossimo lunedì (5 febbraio) con attività di prime visite, seconde visite esclusive e seconde visite pubbliche con ecografia.

L’incremento delle prestazioni di endocrinologia si aggiunge agli altri ambulatori tiroidei presenti negli ospedali di Castelnuovo di Garfagnana e Barga, svolti anche da altri professionisti dell’Azienda sanitaria.

“L’estensione di questo servizio – sottolinea la direttrice generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani – conferma l’obiettivo espresso in più occasioni da parte della direzione di investire nel territorio della Valle del Serchio. Con questa iniziativa sarà garantita un’assistenza sempre più capillare in questo importante settore. Ringrazio, quindi, i responsabili dei servizi interessati e i professionisti impegnati nel percorso che, con la loro disponibilità e competenza, costituiscono la vera forza dell’Azienda e del sistema sanitario”.

“Si tratta di un primo passo – aggiunge Caterina Campani, presidente della conferenza zonale dei sindaci della Valle del Serchio – per riuscire ad incrementare le prestazioni di specialistica ambulatoriale, vista la particolarità della nostra Valle, area interna con elevata morbilità per patologia tiroidea”.

Insieme alla direzione aziendale e alla conferenza dei sindaci, esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto il direttore del Dipartimento Asl delle specialità mediche Roberto Andreini,  il direttore degli ospedali Spartaco Mencaroni, la referente del presidio ospedaliero della Valle Romana Lombardi, il direttore della struttura di Medicina interna della Valle del Serchio Giancarlo Tintori, il direttore di Zona distretto Fabio Costa e il coordinatore sanitario della Zona Marco Farnè.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.