Cede il terreno sotto la panchina e fa un volo di 80 metri

In ospedale un uomo di 72 anni: intervento notturno dei vigili del fuoco per recuperare il ferito

È seduto su una panchina ma il terreno frana e cade in una scarpata per 80 metri: in ospedale in codice giallo.

È successo in nottata quando una squadra del distaccamento di Castelnuovo Garfagnana e personale Speleo alpino e fluviale della centrale sono intervenuti, all’1,30 circa, a Metatelli, nel comune di Coreglia Antelminelli per recuperare una persona di 72 anni caduta in una scarpata ripida ed impervia.

Soccorso Metatelli Coreglia

Secondo le ricostruzioni mentre era seduto su una panchina vicino alla scarpata il terreno ha ceduto e l’uomo è caduto per circa 80 metri. Comunque cosciente, il personale sanitario ne ha valutato le condizioni prima di spostarlo.

La persona è stata successivamente portata all’ospedale per accertamenti, ma senza traumi evidenti. L’intervento si è concluso alle 3,40.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.