Giovane di 15 anni si ferisce alla testa durante una escursione in montagna

Il ragazzo, di origine ceca, è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Castelnuovo

Un altro infortunio in montagna nella mattinata di oggi (24 settembre) sulle Alpi Apuane.

Un ragazzo di 15 anni originario della Repubblica Ceca è caduto nelle vicinanze del rifugio Rossi, nel gruppo della Pania. Il ragazzo ha riportato una escoriazione alla testa.

È stato soccorso immediatamente dal gestore del rifugio, operatore del Soccorso Alpino che ha poi allertato la squadra di Lucca reperibile in base a Castelnuovo di Garfagnana (dove ogni domenica è presente un sanitario del Soccorso Alpino insieme ad almeno due tecnici). Sul posto si è diretto l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato il giovane, in condizioni non gravi, all’ospedale di Castelnuovo Garfagnana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.