Escursionisti si perdono nel bosco, interviene il Sast

Ferito un biker caduto a Sella di Campaiana e trasportato al pronto soccorso di Castelnuovo

La stazione di Lucca del Soccorso Alpino e speleologico toscano è intervenuta oggi (4 giugno) nel gruppo del monte Sumbra, per un gruppo di escursionisti dispersi alla Maestà del Tribbio, nel comune di Careggine. Gli escursionisti, originari di Parma e Firenze, si sono smarriti a causa di una vecchia frana che ha ricoperto il sentiero disorientandoli.

I tecnici del Soccorso Alpino con personale medico (di turno a Ortomurato al centro di protezione civile Roberto Nobili) sono partiti su indicazioni delle coordinate Gps e li hanno raggiunti per poi accompagnarli in sicurezza all’attacco del sentiero.

Contemporaneamente la stazione era stata allertata dal 118 per un biker caduto presso Sella di Campaiana nel comune di Villa Collemandina. Qui però la vicinanza alla carrozzabile ha fatto sì che l’intervento venisse risolto in autonomia da ambulanza e vigili del fuoco. Il biker è stato condotto in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Castelnuovo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.