Pieve Fosciana in lutto per la morte di “Baldi”: gestiva un bar e il cinema in paese

È scomparso a 73 anni dopo aver combattuto contro un male. Domani (3 marzo) il funerale

Un altro lutto colpisce la comunità della Valle del Serchio. Pieve Fosciana piange per la scomparsa di Baldassare Toni, conosciuto come “Baldi”, morto all’età di 73 anni dopo aver combattuto contro un male.

Il comune garfagnino perde un pezzo di storia: Baldi era conosciuto da tutti per il suo bar e il cinema Olimpia, situati in paese, che gestiva insieme alla sua famiglia che, tra l’altro, gestisce anche il cinema Eden a Castelnuovo. Due centri di aggregazione che avevano interrotto l’attività a causa delle condizioni di salute di Baldassare, oltre alla crisi legata al mondo della cinematografia. Baldi accoglieva sempre i suoi clienti con il sorriso ed era sempre pronto a scherzare: la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile all’interno della comunità. Baldassare lascia la moglie Giovanna, la sorella Annamaria, il fratello Andrea, i parenti tutti e i tanti amici che gli volevano bene.

Già numerosi i messaggi di cordoglio ai quali si aggiunge quello del sindaco di Pieve Fosciana Francesco Angelini: “A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del caro Baldassare Toni”.

Il funerale si terrà domani (3 marzo) alle 15 nella chiesa parrocchiale di Pieve Fosciana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.