Neve, scatta l’allerta gialla in tutta la Regione previsioni

Intanto una perturbazione con rovesci forti e grandine sta attraversano le province di Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Firenze

Domani (19 gennaio) allerta gialla per rischio neve su tutta la regione.

Neve Firenze e dintorni

Previste nevicate a quote collinari a partire dai 400 metri, nell’aretino possibili nevicate in bassa collina-pianura in particolare dal pomeriggio. Forti rovesci sul resto della regione.

Una perturbazione intanto  sta attraversando oggi le province di Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Firenze con rovesci localmente forti e qualche grandinata.

grandine pisa

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve esteso a tutta la Toscana per tutta la giornata di domani.

Previste nevicate a quote collinari inizialmente più probabili sulle zone occidentali, poi su quelle orientali dal pomeriggio, con accumuli fino a 5-10 centimetri, localmente superiori. Sulle zone interne orientali (provincia di Arezzo e marginalmente Firenze e Siena) le nevicate potrebbero protrarsi fino a sera. Sempre per domani possibilità di forti rovesci o brevi temporali su gran parte della regione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.