Trovate a Casoli due bombe a mano della seconda guerra mondiale foto

Gli ordigni sono stati fatti brillare in una cava

Due bombe a mano risalenti alla seconda guerra mondiale sono state trovate questa mattina (19 luglio) in un terreno a Casoli, nel comune di Bagni di Lucca.

Sul posto, non appena informati, sono arrivati gli artificieri del secondo reggimento Genio Pontieri di Piacenza.

Le forze dell’ordine, avuta la segnalazione, hanno messo in sicurezza la zona delimitando l’area e informato la Prefettura che ha richiesto l’intervento del personale specializzato dell’Esercito.

Si trattava nello specifico di una bomba a mano Mk II di americana e una bomba a mano numero 36 inglese. Gli ordigni, dopo un’attenta analisi dello stato di ritrovamento, sono stati trasportati in condizioni di massima sicurezza e fatti brillare in una cava limitrofa.

Sul posto a garantire l’assistenza sanitaria è intervenuto anche personale della Croce Rossa Italiana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.