Quantcast

Covid19, il 22 e 23 dicembre tornano le regole generali anche per la scuola

Saranno sospese temporaneamente le norme anti-dad

Chiudono le scuole per le vacanze di Natale e tornano anche per gli studenti le regole generali nel caso di contatto stretto con una persona positiva a Covid-19. La Regione comunica infatti che domani 22 e giovedì (23 dicembre) per alunni, insegnanti e personale scolastico varranno le regole generali, con la sospensione temporanea delle regole specifiche della scuola, adottate per favorire la didattica in presenza, che torneranno in vigore alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze.

La Regione Toscana si è sempre impegnata al massimo per tutelare la didattica in presenza e a tal fine è stata tra le prime ad applicare, a inizio novembre, le nuove regole “anti-dad” introdotte dal Governo, con un modello riconosciuto come tra i più avanzati in Italia, completamente automatizzato (dall’inserimento dei contatti a scuola all’invio del voucher con qrcode con cui effettuare il test, fino al successivo attestato di rientro se negativo), che verrà riattivato con il ritorno in classe degli studenti a gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.