Quantcast

Contagi in aumento a Gallicano, Saisi: “Dati da zona rossa”

Il sindaco: "È principalmente il contatto con colleghi di lavoro il modo con cui avviene il contagio"

Casi di positività al coronavirus in aumento anche nel comune di Gallicano. Il sindaco David Saisi aggiorna i cittadini e fa il punto sulla situazione.

Coronavirus, 17 nuovi contagi in Valle del Serchio: 8 sono a Bagni di Lucca

Con oggi Gallicano sarebbe zona rossa per aver superato, in sette giorni, i 250 contagiati ogni 100.000 abitanti che per noi significa 9/10 contagiati settimanali. Come avevo detto nella breve diretta prima di Pasqua, gli ultimi casi erano usciti da quelli, ormai usuali, che coinvolgono tutto il nucleo familiare del contagiato. Mi aspetto altri contagiati nei prossimi giorni. Da oggi non dobbiamo domandarci se il governo farà tornare arancione la Toscana il prossimo venerdì, ma verificare se Gallicano avrà i numeri per uscire dalla zona rossa. Di nuovo, abbiamo tutti il dovere di rialzare l’attenzione perchè insieme ce la faremo. Attualmente, per i casi di Gallicano, è principalmente il contatto con colleghi di lavoro, il modo con cui avviene il contagio. Auguro a tutti coloro che al momento sono positivi di poter guarire al più presto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.