“Non è vero ma ci credo”, la commedia di Peppino De Filippo in scena a Valdottavo

Appuntamento domani (19 aprile) alle 21 al teatro Colombo

Domani (19 aprile) alle 21 al teatro Colombo di Valdottavo, la Compagnia Partenopea metterà in scena Non è vero ma ci credo commedia di Peppino De Filippo, per la regia di Giovanni Cuomo.

Il tema della superstizione è attualissimo tutt’oggi, a Napoli come nel resto d’Italia. Gli oroscopi, alcune manie, “fissazioni”, suggestioni, accompagnano e condizionano la vita di tutti noi. Ed è appunto ciò che accade al commendatore Gervasio Savastano, ricco industriale napoletano, prigioniero del demone della superstizione, che regola la sua giornata, a seconda degli incontri o degli avvenimenti fausti o infausti che gli si presentano. Un bel giorno gli capita di assumere nella sua azienda un simpatico giovane molto preparato ma gobbo: questo rappresenta ai suoi occhi il massimo della fortuna. Invece, proprio da quel momento cominceranno per il povero commendatore una serie di comiche disavventure. Un teatro divertentissimo e di qualità, capace di trasmettere agli spettatori emozioni autentiche.

Il cast è composto da Filippo Cascini, Lucia Bianchi, Gerlinde Szabo, Giovanni Cuomo, Giuseppe De Simone, Franca Cucca, Luigi Del Giudice, Mariaraffaella Lanzara, Matteo Di Paolo. Adattamento e regia di Giovanni Cuomo. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, 6 euro). Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320 6320032 o alla casella di posta elettronica, fitalucca@gmail.com. Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla Fita Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.