Gallicano, successo per Il palio sale in cattedra – Ft foto

Grande spettacolo in piazza Vittorio Emanuele a Gallicano per Il palio sale in cattedra, evento giunto alla quarta edizione, organizzato dall’amministrazione comunale e dell’istituto comprensivo del territorio. Ieri sera (18 luglio) Gallicano ha ammirato lo show dei bambini.

Grandi e piccoli hanno dedicato il loro tempo alla perfetta riuscita del palio e anche la scuola ha fatto la sua parte, convinta che valorizzare le tradizioni popolari e l’identità sia, per gli alunni, un’esperienza di grande valore educativo. E così i giovani del comprensivo di Gallicano, divisi nelle diverse scene si sono esibiti, secondo il tema scelto e sviluppato quest’anno: Gallicano ha assistito al Black out. Il palietto, così come viene chiamato dai cittadini, è stata una festa soprattutto dei bambini.
“Il Palio sale in cattedra ha tante finalità – le parole del sindaco Davis Saisi -. Una di queste è quella di far crescere fra i bambini e le bambine della scuola nuovi carristi, coreografi, ballerini, costumisti, sarti, saldatori che possano continuare la tradizione del Palio di San Jacopo”.
Adesso inizia il conto alla rovescia per la 36esima edizione del Palio di San Jacopo di Gallicano. La manifestazione, che prenderà vita il 21 e 25 luglio, infiammerà come al solito l’estate di Gallicano (leggi qui).

Le foto di Marco Mazzanti

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.