Amatori Uisp, finisce ai quarti di finale l’avventura di Banane Lucca e Viareggio Dolphins

Entrambe le formazioni ko. In Coppa Primavera sconfitta di misura per i Pisces Lucca

È purtroppo finita ai quarti di finale l’avventura di Banane Lucca e Viareggio Dolphins nella fase regionale del campionato Amatori Uisp di Basket. 

Essere finite fra le prime otto squadre della Toscana è comunque un gran traguardo ma resta un po’ di amaro in bocca per come sono andate le cose.

Le Banane sono andate a Siena lunedì scorso (20 maggio) in formazione ampiamente rimaneggiata e nulla hanno potuto contro la forte Balzana soccombendo 77-50.

La Uisp ha provato a spostare la gara con l’assenso dei padroni di casa in altro giorno per venire incontro alle Banane che avrebbero potuto recuperare giocatori impossibilitati lunedì per lavoro ma non è stato possibile perché non c’erano spazi nell’ impianto senese.

Perdono anche i Dolphins a Firenze contro i campioni in carica dei Butchers per 66-56, restando sempre in partita.

Purtroppo l’inopinata sconfitta a Reggello nell’ ultima giornata ha relegato i viareggini al secondo posto del girone dandogli un accoppiamento nel quarto molto duro per di più in trasferta.

Nella Coppa Primavera Provinciale sconfitta di misura per i Pisces Lucca contro Vicopisano 54-50 con il Cefa Castelnuovo che ha riposato essendo il girone a 3. E proprio Vicopisano venerdì (31 maggio) andrà sul campo dei garfagnini in uno scontro decisivo per il primo posto nel raggruppamento mentre a riposare saranno i Pisces.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.