Basket amatori Uisp, inizia con una sconfitta la Coppa Primavera per il Cefa

I Viareggio Dolphins si qualificano ai quarti della fase regionale del campionato. Bene le Banane Lucca

Settimana da incorniciare per Banane Lucca e Viareggio Dolphins nella fase regionale del campionato Amatori di Basket Uisp.

I lucchesi con una prova tutta grinta e cuore, soprattutto in difesa, hanno battuto a Sant’Alessio i campioni regionali in carica dei Butchers Firenze per 60-52 e adesso per qualificarsi basterà vincere giovedì prossimo, palla a due alle 21,30, sempre a Sant’ Alessio con la Gsm Monsummano già sconfitta largamente a domicilio. Addirittura i lucchesi, se gli stessi Butchers perdessero lo scontro casalingo con gli Augies Montecatini,  arriverebbero primi nel girone, il che vorrebbe dire quarto di finale in casa.

Impresa anche per i Viareggio Dolphins che battono 63-49 la Balzana Siena, squadra che ha in bacheca quattro titoli regionali e tre scudetti. I viareggini con questa vittoria raggiungono matematicamente la qualificazione ai quarti e, se vincessero venerdì a Reggello (inizio alle 21,45) contro una squadra che non ha più nulla da chiedere essendo già certa del terzo posto che significa quarto di finale della Coppa Toscana in casa, chiuderebbero con un insperato primo posto nel girone avendo il fattore campo nel quarto di finale, considerando che sono alla prima partecipazione alla Fase Regionale in un girone che vedeva appunto la Balzana e i detentori della Coppa Toscana, Reggello appunto, sono state superate le più rosee aspettative.

È partita a livello provinciale pure la Coppa Primavera con il Cefa Castelnuovo che è uscito sconfitto da Vicopisano per 56-48. Adesso i garfagnini se la vedranno venerdì in casa alle 21,45 con i Pisces Lucca, che la prima giornata hanno riposato essendo il girone a tre. Ricordiamo che vanno ai quarti le prime due.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.