Entra nel vivo il calciomercato dilettanti fra conferme e nuovi acquisti

Bernardini l'ultimo colpo del Tau Calcio, Seravezza perde Podestà ma mantiene il blocco dell'anno scorso. Rinforzi per il River Pieve

Calciomercato dilettanti. Ci sono squadre che marciano spedite, altre che muovono le ultime pedine e c’è chi è indietro con gli allestimenti. Entriamo nei dettagli

Serie D

Si allarga di un altro elemento la pattuglia di ex Cuoiopelli all’interno del Cenaia, il centrocampista Tommaso Borselli va ad aggiungersi a Caciagli e Rossi. Nella settimana in cui a Livorno si sono insediati il direttore Raffaele Pinzani e l’ex allenatore del Tau Calcio Altopascio Giancarlo Favarin arrivano le prime mosse; dalla Cavese arriva il difensore Matteo Fissore, dal Real Forte Querceta è stato prelevato il centrocampista Daniele Bartolini a questi si aggiungono le conferme dei centrocampisti Andrea Luci e Lorenzo Pecchia,del difensore Andrea Fancelli e l’attaccante Matteo Frati. Sta prendendo sempre più consistenza un Grosseto con le idee chiare su quale sia il ruolo dei torelli in Serie D. In settimana sono stati ufficializzati gli arrivi del difensore Lorenzo Schiaroli ex Aquila Montevarchi e Torres, del centrocampista proveniente dal’Imolese Nicholas Bensaja, dell’attaccante arrivato dalla Pianese Damiano Rinaldini, dal Livorno giunge in Maremma, il jolly di centrocampo Jacopo Giuliani. Il Real Forte Querceta consegna al nuovo allenatore Nicola Sena l’attaccante Cristiano Podestà con trascorsi al Seravezza Pozzi e al Ravenna. Il Tau Calcio Altopascio si è assicurato Gino Bernardini centrocampista nella passata stagione nelle fila del Real Forte Querceta. Conferme in casa Seravezza Pozzi quella dei portieri Alessio Mariani e Ettore Lagomarsini e del difensore centrale Emanuele Maffei classe 2003, questi si vanno ad aggiungere a Camarlinghi, Granaiola, Benedetti, Bedini e Maccabruni confermati in precedenza.

Eccellenza

Con grande soddisfazione reciproca il Fucecchio ha ufficializzato il ritorno in bianconero di Francesco Malanchi, oltre alle conferme del tre-quartista Alessio Falconi e del’attaccante Andrea Rigirozzo, il direttore sportivo Alessio Pardini cerca di completare la linea mediana. Fucecchio sulle tracce di Mathias Boghean ex San Miniato Basso e Cuoiopelli. Quest’ultima ha ufficializzato Roberto Falivena come nuovo tecnico, alla compagine santacrocese è stato accostato il nome dell’attaccante Gabriele Falchini nella passata stagione prima alla Pro Livorno Sorgenti poi al San Miniato Basso, per il bomber livornese sarebbe un ritorno. Il Camaiore ha confermato il centrocampista Leonardo Da Pozzo insieme al difensore Iacopo D’Alessandro. Il River Pieve conferma Simone Filippi e Daniele Babboni assicurandosi dal Castelnuovo Garfagnana il centrocampista Amine El Hadoui, inoltre in casa pievarini arriva Samual Bachini laterale destro con un passato a Ghiviborgo, Seravezza e Ravenna. Confermato Francesco Tavano alla guida del Tuttocuoio.

Promozione

Urbino Taccola particolarmente attivo, dal Castelfiorentino arriva a Uliveto Terme il centrocampista Tomas Castellacci, dai Mobilieri Ponsacco l’esterno di difesa classe 2004 Andrea Benvenuti e l’attaccante Davide Bertolini, dal San Miniato Basso è stato preso il difensore di fascia classe 2003 Gabriele Romeo, dall’Asd San Miniato l’attaccante Lorenzo Zini e il centrocampista classe 2003 Mattia Pacciani, infine dall’Atletico Etruria la seconda punta Marco Cavallini. Il San Miniato Basso dovrebbe essersi assicurato il portiere classe 2004 Fattori. È stata portata a termine la fusione tra la Lampo e il Meridien, le gare casalinghe verranno disputate a Lamporecchio. Il Viareggio conferma Edoardo Scaranna e Stefano Marinai.

Prima Categoria

In attesa di formalizzare i nuovi innesti, il direttore sportivo dello Staffoli, Umberto Degl’Innocenti ufficializza le conferme dei difensori Giorgio Brandi, Isac Capriglione, Vittorio Grossi e Giacomo Dianda, oltre ai portieri Gabriele Angeli e Alessandro Bagnoli. Dal Fucecchio potrebbero arrivare l’attaccante classe 2002 Mattia Fejzajnella passata stagione in prestito alla Larcianese e il centrocampista pari età Francesco Falaschi. Fc Ponsacco dopo aver affidato la propria panchina a Manuel Simonetti ha confermato il portiere Morgillo, segue le orme dell’allenatore l’estremo difensore Cristian Librizzi arrivato dalla Sanromanese, dal Capannoli è arrivato il centrocampista Ludrit Lici, è stato confermato il difensore Vincenzo Politano e dall’Acciaiolo provengono il difensore Nicholas Baldini e il centrocampista Erald Hepaj e in difesa arriva Cristiano Ferrucci un passato al Fornacette Casarosa. La Cella del nuovo tecnico Davide Frau ha confermato i portieri Giorgio Marconi e Francesco Cecchetti, i difensori centrali Mattia Bellagamemba, Ricccaro Lazzeri, Alessio Berretti, Pietro Marconi e Nicola Berretti, i laterali di difesa Giulio Mori, Fation Fejzaj e Matteo Pavolettoni. A metà campo conferme per Lorenzo Colombani, Marco Rindi, Nicola Lucchesi, Valerio Sinaj, Luca Foschi, Mustapha Cham e Fabrizio Caria. In avanti ci sarà il ritorno del fantasista Giulio Sodini con le conferme di Michele Palamara, Gabriele Giannini, Alberto Lottini, Leon, Leonardo Paolicchi, Matteo Caradonna e Siomone Cantini. Perfezionato l’arrivo in attacco di Renzo Ruberti con trascorsi alla juniores nazionale di Pontedera e Tuttocuoio e con esperienze al Cascina e all’Urbino Taccola. Sembra in via di definizione l’arrivo di Nicolò Cecchi dall’Urbino Taccola all’Atletico Etruria. Il Corsanico si è assicurato l’attaccante della Torrelaghese Leonardo Passaglia, il quale si va ad aggiungere ai confermati Cortopassi, Cerri, Tomei, Simonini e Cipollini. Luca Barsotti dalla Torrelaghese approda al Capezzano Pianore.
Raffica di colpi in casa Tirrenia, il direttore sportivo Nicola Tortiello porta sul litorale l’attaccante Esono Oscar Ada dal San Giuliano, dall’Urbino Taccola l’attaccante Francesco Bani, il difensore centrale Niccolò Castellacci, l’esterno Edoardo Lazzerini e il centrocampista Lorenzo Pinna, inoltre arriva l’esterno destro Francesco Galati con trascorsi al San Giuliano, dalla Juniores Regionale dei Mobilieri Ponsacco arriva il difensore centrale Matteo Genovesi, dal Pappiana il centrocampista Lorenzo Melani e dalla juniores del Fratres Perignano è stato prelevato Gabriele Pardini

Seconda Categoria

Cristiano Perciavalle passa dal Lajatico al Ponte a Cappiano, il direttore sportivo dei calligini Claudio Capioni dovrebbe perfezionare in settima gli arrivi di un altro attaccante e di un portiere. I fratelli ex Forcoli Simone e Matteo Di Lupo dovrebbero accasarsi al Casciana Terme Lari così come Jacopo Ghelardoni che arriverebbe dal San Prospero. Antonio Doveri è il nuovo allenatore della Stella Azzurra, lasciano questa società e approdano all’Oltrera l’attaccante Davide Bulgarelli e il tre-quartista Gabriele Matteucci. Chi ha quasi portato a termine l’opera è Sergio Petri direttore sportivo della Stella Rossa: dal Capanne arrivano il difensore centrale Giulio Morelli e il centrocampista Enzo Kazazi, dal Selvatelle arriva l’attaccante Mirko Maccari e nello stesso reparto Alessio Botrini dopo aver militato a Santa Maria a Monte e in precedenza alla Sanromanese, dal Treggiaia arriva il difensore di fascia Simone Zuchegna e nello stesso reparto dalla Stella Azzurra è stato preso Alessio Bernardini, dal Romito arriva il portiere classe 2004 Lorenzo Casarosa, dalla squadra juniores vengono promossi in prima squadra i centrocampisti Gabriele Bettarini e Marco Mazzantini e il portiere Leonardo Rosi. Non mancano gli assalti verso l’attaccante Mucciaccito, la società e lo stesso giocatore a tal proposito rimandano al mittente gli interessamenti. Campagna acquisti chiusa, se capita l’opportunità la società è pronta a intervenire. Da sciogliere il nodo tra Butese e Monteserra: il presidente della Butese Massimo Petrognani dovrà decidere se continuare il rapporto con il Monteserra giocando ancora a Cascine di Buti oppure allestire a Buti una squadra partendo dalla Terza Categoria. Il Bientina sulla cui panchina è stato confermato Simone Montagnani si è assicurato il centrocampista ex Ponte a Cappiano Alessandro Salvatore e il portiere Matteo Bitozzi dal Selvatelle. Diego Carboni allenerà il Pontasserchio dove arriva Eugenio Shkurti ex La Cella e Santa Maria

Terza Categoria

Francesco Leggerini è stato confermato alla guida del Romito. Yuri Andreotti è stato confermato sulla panchina del Migliarino da dove arriva l’attaccante Alessandro Pecori dal Pontasserchio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.