Tutto pronto per il via al torneo internazionale Cefa

Le prime gare sono in programma domattina. (29 aprile) Il torneo è riservato alla categoria Aquilotti

Con l’arrivo delle squadre e l’incontro con il tecnico federale Maurizio Cremonini, è ufficialmente iniziata la 30esima edizione del torneo organizzato dal Cefa Basket ospitando al suo interno anche la 20esima edizione del Memorial Danilo Boschi che sarà consegnato domani (29 aprile) alle 21 a Paolo Andreucci.

Le prime gare sono in programma domattina. Il torneo è riservato alla categoria Aquilotti (nati 2012-13-14) e la manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Uisp Basket Nazionale e della Uisp Basket Toscana, la città di Castelnuovo di Garfagnana e autorizzato dal settore giovanile scolastico della Fip (i risultati del torneo verranno pubblicati sul sito www.cefabasket.it e sulla pagina Facebook del Cefa).

Dodici le squadre al via con la presenza di due formazioni straniere, da Croazia e Lituania e per la prima volta dalla Svizzera, e poi da diverse regioni italiane come Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia e Veneto. Nel girone A sono state collocate Kk Zadar (Croazia), Olimpia Basket Taggia (Imperia), Endas Basket Pistoia e Gs Paderno Dugnano (Milano). Nel girone B i lituani del Vkm Vilniaus Krepsinio MoKykla, Basket Imperia, Invictus Basket Livorno e Pallacanestro Favaro (Venezia). Nel girone C i padroni di casa del Cefa con la novità 2023, gli svizzeri del Basket Club 79 Arbedo dal Canton Ticino, Eteila Aosta e Basket Biancorossa Grosseto.

Tra le formazioni al via, sette successi per i croati di Zadar e uno per Favaro. Le gare si giocano al palazzetto dello sport e anche nella palestra delle scuole superiori. Alle 18 di domani (29 aprile) la presentazione ufficiale delle squadre in piazza Umberto. In serata la cerimonia di consegna del Memorial Boschi e del Leone d’Oro. Domenica (30 aprile) le sfide decisive con le semifinali in programma al pomeriggio e poi serata di giochi e musica per le squadre partecipati alla tensostruttura comunale. Lunedì (1° maggio) il gran finale con la finalina 3°-4° posto e la finalissima.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.