Giocatore espulso non squalificato dal giudice sportivo, il segretario avversario segnala l’errore ma è pioggia di critiche

Il caso, in Terza Categoria, raccontato dallo stesso dirigente del Coreglia: "Dovevamo rimanere in silenzio o deve prevalere la realtà sportiva?"

Terza Categoria, un episodio destinato a far discutere.

A raccontarlo è il segretario del Coreglia Calcio, Carlo Pellegrini. La formazione coreglina milita nel girone A, terminato sabato scorso nella sua regular season.

“Due settimane fa – racconta Pellegrini – durante la partita Coreglia – Piazza 55 un giocatore del Piazza fu espulso durante la gara e il Piazza 55 terminò la partita in dieci. A quel punto io da segretario del Coreglia mi sono accorto che il giudice sportivo non aveva sanzionato il giocatore del Piazza con la squalifica sul bollettino e quindi scrissi una mail alla Figc dove segnalavo la cosa. Sebbene che a noi non ne venisse nessun vantaggio, mi sembrava corretto segnalarlo. È stata un mia decisione personale. Probabilmente sbagliata, viste le critiche e le telefonate che ha ricevuto il mio presidente Marchetti, dove si non si parla bene della nostra società. Probabilmente noi dovevamo rimanere in silenzio. Nemmeno il presidente sapeva che avevo scritto questa mail, nessuno lo sapeva”.

“Era una iniziativa personale – chiude Salvadovri – Ma allora all’opinione pubblica che tanto mi critica e alla Figc chiedo. Come dovremo comportarci? Far finta di niente se succede una cosa simile e lasciare la cosa alle squadre coinvolte nel prosieguo… O segnalare come ho fatto io per confermare la lealtà e la legalità dello sport?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.