Prima divisione, ko a sorpresa a Prato per il Cefa

I ragazzi di coach Rocchiccioli sconfitti da Sparta 2007

Sparta 2007 – Cefa 59-37 (18-11; 16-10; 12-8; 13-8)

Cefa: Tosoni 2, Angelini A 13, Guidugli, Lana, Tardelli 7, Ferrando 5, Sergiampietri, Guidi 4, Rosellini, Grandini 2, Bertolini 4.

Il Centro Computer Cefa Basket Castelnuovo perde a Prato e complica la strada verso la finale. Ko a sorpresa per la squadra allenata da Michele Rocchiccioli sconfitta dallo Sparta 2007 col duro punteggio di 59 a 37. Uno scarto difficilmente recuperabile e quindi adesso il Cefa deve correre per il secondo posto nel girone e per una finalissima proprio da giocare contro Sparta. Da sottolineare la pesante assenza di Simone Angelini.

Sconfitta netta, abbiamo perso tutti i parziali – analizza coach Rocchiccioli – non siamo mai stati in partita. Ci hanno sovrastato per intensità e agonismo. È la prima volta in stagione e in una gara importante. Angelini? Sì la sua assenza pesa, ma non è stato quello il motivo della sconfitta. Siamo mancati in difesa. Complimenti a loro che sicuramente hanno fatto una ottima gara, dobbiamo subito rialzare la testa perché abbiamo la trasferta a Firenze che sarà decisiva”. Il calendario prevede ora il Sales Firenze e poi la trasferta di Valdera e la chiusura che potrebbe essere aiutata da due match casalinghi, contro appunto Sparta e Sales. “Nulla è perduto, anzi – dice Rocchiccioli – la nostra finale resta nel mirino e sono convinto che c’è tanta voglia di riscatto. Su venti partite ne abbiamo perso solo tre, la nostra stagione resta positiva però adesso c’è bisogno di risollevarsi”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.