River Pieve travolgente: il tris al San Miniato Basso vale la semifinale di Coppa

Tutti nel primo tempo i gol di Tocci, Lunardi e Fruzzetti. Gli ospiti chiudono in nove

River Pieve – San Miniato Basso 3-0
RIVER PIEVE: Romboli, Ramacciotti, Lunardi, Tocci (42’st Magera), Velani, Lavorini (31’st Dinucci), Satti (1’st Filippi), Cecchini, Bosi (18’st Babboni), Fruzzetti, Fanani (8’st Byaze). A disp.: Tozzini, Giunta, Rocchiccioli. All. Fanani
SAN MINIATO BASSO: Venturini, Boghean (28’st Di Benedetto), Scarselli (1’st Marabese), Nolè (18’st Ciravegna) Innocenti, Franzoni, Bracci, Salliu (1’st Arapi), Chiaramonti, Anichini, Bourezza (1’st Tremolanti). A disp.: Giannelli, Cela, Bucalossi, Lebbara. All. Ticciati
ARBITRO: Gallicani di Pistoia
RETI: 3’pt Tocci, 36’pt Lunardi, 43’pt Fruzzetti
NOTE: Ammoniti Fanani, Velani, Franzoni, Tocci. Espulso Bracci e Franzoni

River Pieve San Miniato Basso Coppa Italia Eccellenza

Un River Pieve travolgente chiude la pratica dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza, supera il San Miniato Basso e si gode un ottimo momento di forma. I Millionarios della Garfagnana ora affronteranno in semifinale il Certaldo. I garfagnini scendono in campo con un sostanziale turnover soprattutto nel reparto offensivo con Satti, Bosi e Fruzzetti partono dal primo minuto. Il numero 10 del River compie una partita al limite della perfezione, confeziona l’assist per il gol di Tocci per l’1 a 0 e conclude con la rete personale lo score dei locali. Il secondo sigillo è di Lunardi che svetta nell’area piccola del San Miniato e batte un impassibile Venturini. Tutto succede nel primo tempo.

Seconda frazione è soporifera solo per la questione del passaggio del turno, la squadra in trasferta comincia ad avere atteggiamenti di nervosismo e di frustrazione. Ciò porta al rosso diretto di Bracci su Lunardi, quest’ultimo dopo aver saltato tre avversari con un’opttima tecnica individuale viene atterrato da dietro dal centrocampista avversario. Un tarantolato Fruzzetti va vicino alla doppietta personale ma nessuno può toglie lo scettro a lui come migliore in campo. Gli ospiti non sono mai veramente pericolosi e finiscono in nove il match con il doppio giallo di Franzoni nei minuti di recupero.

La semifinale sarà contro il Certaldo che ha battuto il Fucecchio 2 a 0, i ragazzi di Fanani sfideranno i fiorentini in trasferta l’11 gennaio 2023. Sempre in gara unica, sognando la finale al Bozzi di Firenze del 25 gennaio.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.