Una storica Italia va ko ai quarti, il sindaco: “Bonaventuri, sei il nostro orgoglio”

La nazionale di calcio amputati è entrata nella storia entrando tra le prime otto del mondo

Un vero e proprio orgoglio di Bagni di Lucca. Si è infranto ai quarti di finale il sogno mondiale dell’Italia di David Bonaventuri. La nazionale azzurra di calcio amputati è andata ko con l’Uzbekistan, ma resterà comunque nella storia.

Mondiali di calcio amputati, si infrange il sogno dell’Italia di David Bonaventuri: passa l’Uzbekistan

“Sono orgoglioso del risultato riportato dalla nostra nazionale nel campionato mondiale di calcio amputati – commenta il sindaco Paolo Michelini -. La partite si vincono e si perdono, ma l’importante è combattere lealmente ogni pallone sul campo da gioco. I miei complimenti vanno a tutti i giocatori ed in particolare a David Bonaventuri per la determinazione, la forza e la costanza con cui ha vissuto questo campionato. Siete sicuramente stati da stimolo per nuovi giocatori e per nuovi tifosi che inizieranno a sostenervi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.