Quantcast

A Barga un weekend dedicato alla mtb: 350 i giovani bikers iscritti all’evento nazionale

Ecco i dettagli delle gare

Fine settimana di grande spettacolo a Barga. Domani e domenica (14 e 15 maggio) il Comune ospiterà il grande evento nazionale di mtb, specialità olimpica del cross country, valido per il quarto trofeo Città di Barga Bike Academy.

Quasi 350 bikers gli iscritti alla due giorni off road che verrà allestita dalla Sc Garfagnana Mtb. Sabato pomeriggio l’appuntamento con la gara dei Giovanissimi (7/12 anni) con il ritrovo (alle 14) e la partenza (alle 16) zona Parco Kennedy. Premiazioni al termine dell’ultima gara.

Domenica spazio alla quinta ed ultima prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Il programma prevede un tratto di lancio di circa 600 metri (da via Del Giardino), con i biker che entreranno di seguito sul tracciato ufficiale, anello che toccherà anche alcuni tratti dello splendido centro storico di Barga. L’arrivo è posto in località Fosso.

Rimarchiamo con attenzione tre aspetti importanti a livello agonistico ed organizzativo della manifestazione. Per quanto concerne le verifiche tessere per la gara della domenica, le operazioni si terranno sabato dalle 16 alle 18 (piazza del Giardino), e domenica, fino ad un’ora prima di ogni partenza. Le premiazioni verranno fatte immediatamente al termine di ogni singola gara, ma per quanto concerne l’assegnazione delle maglie di vincitore di categoria del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, e le cinque società classificate, le operazioni verranno fatte al termine dell’ultima gara.

Terzo aspetto, che riguarda i G6. Sarà facoltativo per l’atleta scegliere se gareggiare il sabato o la domenica. “Vi aspettiamo numerosi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.