Ghiviborgo, esordio da tre punti nel nuovo stadio: decide l’ultimo arrivato Sall

Bongiorni primo marcatore nell'impianto inaugurato oggi. Importante successo biancorosso in ottica salvezza

Ghiviborgo-Bagnolese 2-1
GHIVIBORGO: Nucci, Mosti, Baggiani, Grea, Sorbo, Monacizzo, Fazzi (35’st Sadek), Bongiorni, Bachini (20’st Belluomini), Nottoli, Melandri (12’st Sall). A disp.: Calu, Sadek, Molinaro, Isufaj, Velani, Tragni, Campani. All.: Vangioni.
BAGNOLESE: Corradi, Calabretti (15’st Bonacini), Mhadhbi, Buffagni, Dembacaj (30’st Bertozzini), Capiluppi, Calabretti (15’st Bonacini), Rustichelli, Leonardi, Bocchialini (35’st Marani), Tzvetkov (20’st Micheal). A disp.: Cavallini, Operato, Cocconi, Guerra, Gareri. All.: Bonini
ARBITRO: Mirri di Savona (Frunza di Novi Ligure e Pasquini di Genova)
RETI: 9’pt Bongiorni, 4’st Leonardi, 45’st Sall
NOTE: Ammoniti Dembacaj, Buffagni, Fazzi, Calabretti

L’esordio del Ghiviborgo nello stadio di Ghivizzano coincide con un successo interno in un incontro che metteva in palio importanti punti per la salvezza.

 

La formazione biancorossa di Walter Vangioni apre con la rete di Bongiorni e poi rischia, dopo aver preso gol a inizio secondo tempo da Leonardi, di capitolare con l’andare avanti del match. Gli ospiti, in questo senso, recriminano per una rete annullata. Nel finale la rete di Sall, servito da Belluomini, che vale tre punti.

Esordio dal 1’, in casa del Ghiviborgo, per l’esperto nuovo attaccante Melandri. È stato sostituito nel secondo tempo dall’altro nuovo arrivo, Sall, autore del gol vittoria. In tribuna, invece, Passarello, l’ultimo arrivato.

Una curiosità: in occasione dell’inaugurazione del nuovo stadio di Ghivizzano al marcatore della prima rete, Bongiorni, è andato il premio di 100 euro messo in palio dal presidente Alessandro Remaschi, consegnato negli spogliatoi

La cronaca

Pronti via e il Ghiviborgo è già in vantaggio: Bongiorni da appena fuori area trova il lob che supera il portiere Corradi dopo un ‘bacio’ alla trasversale. La Bagnolese reagisce ma Nucci risponde presente a un calcio di punizione di Leonardi. Poi sono ancora Leonardi, Calabretti e Bocchialini ad arrivare vicino al bersaglio grosso.

I tentativi trovano fortuna a inizio ripresa con il pareggio frimato da Leonardi su cross di Bocchialini. Proprio quest’ultimo, a conclusione di un pressing costante degli ospiti, trova anche la via del gol ma l’arbitro annulla per un tocco di mano con cui si è aggiustato il pallone. La partita sembra avviarsi verso il pari finale ma in una ripartenza due nuovi entrati, Belluomini e Sall, confezionano la rete del pareggio con l’ultimo arrivato che segna in diagonale allo scadere. Per gli ospiti non c’è tempo di replicare e i tre punti restano nella (nuova) casa biancorossa.

Le foto dell’inaugurazione e del match (foto Pietrazzini)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.