Regionali di corsa campestre, tre medaglie per il Gp Parco Alpi Apuane

Argento per Mirko Tarantola

Domenica scorsa (6 febbraio) si è disputato a Pian del Lago il campionato regionale Csi di corsa campestre. Il Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde ha schierato al via dieci atleti, riuscendo a conquistare in tutto tre medaglie individuali.

La prova maschile, su un terreno piuttosto appesantito, è stata vinta da Saverio Messina (Montecatini Marathon) che ha preceduto di 13 secondi Andrea Alberti (Atletica Alta Toscana) e di 23 secondi il primo alfiere biancoverde Mirko Tarantola, medaglia d’argento nella categoria Seniores. Ottima prestazione anche di Daniele Sandroni 5 assoluto, che è arrivato alla medaglia di bronzo tra i Seniores. A seguire il 17 posto di Guglielmo Landi (9 Seniores), il 18 di Massimiliano Frandi (4 Amatori B sopra i 45 anni), il 22 di Roberto Gianni (4 Amatori A) e il 23 di Francesco Frediani, che, autore di una corsa magistrale, ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo nella categoria Veterani A sopra i 55 anni. Alle sue spalle, buone prove anche di Andrea Innocenti, 24 assoluto (4 Veterani A), di Rocco Cupolo, 25 assoluto (5 Veterani A) e del presidente Graziano Poli, 30 assoluto (6 Veterani A). In conclusione di questa bella giornata di sport, il 4 posto al femminile di Paola Lazzini nella categoria Amatori B.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.