Viabilità in Piangrande, si sistema la zona sud

Trecentomila euro per la riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza di due aree del Comune di Barga: nel 2020 le opere di sistemazione della viabilità nella zona sud del Piangrande, nel capoluogo, e la messa in sicurezza di via Nazionale a Ponte all’Ania potranno finalmente partire. I due interventi – e le relative cifre di spesa – sono, infatti, inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche dal 2020 al 2022 confermato da una recente riunione della giunta presieduta dal sindaco Caterina Campani. 

Nello specifico, per l’annualità 2020, viene indicato l’intervento sulla viabilità del Piangrande, una zona che dal punto di vista del sistema viario è importante – come accesso al capoluogo – ma anche per la necessità di prevedere maggiori accorgimenti per la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. I lavori in oggetto in particolare si concentreranno in un lotto relativo alla zona sud del quartiere.
Per Ponte all’Ania, finalmente, il progetto di riqualificazione della strada che attraversa il paese è pronto a partire. Si prevede fra l’altra la sistemazione dei marciapiedi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.