Nuova scuola, Orgoglio Comune chiede lumi

Il sindaco lancia un sondaggio sui social sul colore della nuova scuola e sull’accesso di auto e bus al parcheggio e l’opposizione di Orgoglio comune, attraverso il capogruppo Lorenzo Bertolucci firma un’interrogazione allo stesso primo cittadini, per avere delucidazioni in merito a eventuali modifiche ufficiali al progetto della nuova primaria e a convocare una commissione apposita.

Accade a Borgo a Mozzano, dove nei giorni scorsi il sindaco Patrizio Andreuccetti aveva fatto al riguardo un post su Facebook. “Pur essendo abituati – si legge nell’interpellanza – ad un largo uso di Facebook da parte del primo cittadini, se interpellare gli iscritti al social sul colore con cui tinteggiare l’edificio può anche risultare simpatico, riteniamo invece che questa non sia la sede più consona per poter discutere di un argomento così importante”.
“Come si può giudicare migliore una soluzione rispetto ad un’altra – prosegue l’interpellanza – senza analizzare i due progetti? Siamo quindi a richiedere delucidazioni in merito, in sede di consiglio comunale, inoltre chiediamo che venga convocata quanto prima una riunione della commissione consiliare nella quale valutare attentamente i pro e i contro dei due progetti in modo che possa concludersi l’iter con un parere della specifica commissione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.