A Castelnuovo l’esercitazione della protezione civile

“Niente paura, esercitazione di protezione civile”. Sabato (6 aprile) a Castelnuovo di Garfagnana si svolgerà un’esercitazione di protezione civile attuata dal Comune, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Garfagnana, per verificare l’operatività del proprio centro operativo comunale e del piano comunale.

Dalle 8,30, fino a circa le 13 circa, verrà attivata la sala operativa di Orto Murato, verranno testate le comunicazioni alternative via radio, verificate le aree di attesa di tutto il territorio comunale, verificato il piano disabilità ed attivata la sala operativa mobile dalla frazione di Cerretoli dove un gruppo di tecnici progetterà l’allestimento di un’area di ricovero per la popolazione. Parteciperanno all’esercitazione la protezione civile comunale, che coordinerà tutte le operazioni e la sala operativa , e tutte le associazioni di volontariato presenti all’interno del piano comunale: il gruppo volontario protezione civile comunale di Castelnuovo, gli autieri d’Italia sezione Garfagnana e la misericordia di Castelnuovo di Garfagnana. Sarà possibile pertanto vedere all’opera, su tutto il territorio comunale e per l’intera mattinata, volontari delle associazioni di volontariato e mezzi, sui quali sarà appositamente apposto il cartello Niente paura, esercitazione di protezione civile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.