All’Alfieri ‘Il cielo in Terra’ con Martinelli

Appuntamento in sala con alcune donne protagoniste nei Vangeli e con uno dei testi più potenti del medioevo cristiano: il Pianto della Madonna, dramma sulla Passione di Cristo di Jacopone da Todi. Questo il tema dello spettacolo Il cielo in Terra di Alessandra Niccolini con Laura Martinelli, in programma domani (9 dicembre) alle 17,15 nel ridotto del teatro Alfieri di Castelnuovo. Lo spettacolo è il quarto appuntamento della rassegna Luci sulla via – Lampi teatrali. 

Laura Martinelli consegue la laurea quinquennale in psicologia clinica e della salute all’università di Firenze (2010) e si diploma come attrice alla Link Academy-Accademia Europea d’Arte Drammatica di Roma (2014). Studia la biomeccanica teatrale partecipando a seminari condotti da Nikolaj Karpov e Maria Shmaevich. Nel 2011 studia il metodo mimico di Orazio Costa con Alessandra Niccolini di cui oggi è assistente e collaboratrice. Dal 2015 è docente di metodo mimico e direttrice di Mimàmi, centro studi per aspiranti attori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.