Quantcast

Sommocolonia ricorda i caduti della battaglia

Una tradizione che si rinnova ormai da decenni. Anche quest’anno il Comunedi Barga con l’Anpi e l’associazione ricreativa Sommocolonia commemorano la battaglia tra la forze statunitensi e i partigiani contro i nazisti che provocà oltre 150 caduti fra gli alleati e la distruzione di metà delle case del paese.

 

Martedì (26 dicembre) alle 9,30 saranno depositate le corone d’alloro al monumento Monticino e alla Rocca, quindi dopo la messa si terrà la deposizione di un’altra corona al monumento ai caduti davanti alla chiesa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.