Castelnuovo, ritorno a vittoria nell’infrasettimanale

Castelnuovo-S.Miniato Basso 3-1
CASTELNUOVO: Maionchi, Da Prato, Picchi, Ceciarini, Tolaini, Pieroni, Biagiotti, Orsetti, Nardi (72’ Micchi), Gori (67’ El Haddoui), Filippi. A disp. Bechelli, Tolaini, E. Pieroni., Casci, Genovali. All. Micchi.
SAN MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Campinoti, Marianelli, Fattori (66’ Mori), Diouf, Trocar (75’ Velaj), Sanchez Aquino, Marinari (80’ Fiorineschi), Giacomelli (70’ Lelli), Cacciapuoti, Faraoni. A disp, Cammisa, Rossi, Fiorineschi, Giorgi. All. Venturini.
ARBITRO: Bartolini di Livorno (Pellegrini e La Veneziana di Viareggio)
RETI: 36’pt Trocar, 43’pt Ceciarini, 15’st e 20’st Gori

Torna alla vittoria il Castelnuovo e ottiene i tre punti a spese del San Miniato Basso, un successo interno che mancava dalla prima di campionato con la Larcianese. Spietata la squadra di Micchi che capitalizza tutto quello che costruisce. Il San Miniato spreca le sue chance nel primo tempo e prima di sbloccare la gara con Trocar, va vicinissima al vantaggio con lo stesso difensore il quale si vede respingere la conclusione sotto misura dai piedi di Maionchi, in seguito ad una punzione di Fattori. Gli stessi interpreti reagalano il vantaggio al San Miniato sempre attraverso un calcio di punzione, stavolta l’incornata è vincente. Quasi a sorpresa arriva il pari garfagnino prima dell’intervallo con Ceciarini che risolve una mischia. Nella ripresa una punizione dello specialista Gori permette ai suoi di ribaltare il risultato con palla deviata alle spalle di Bonfiglioli e poco dopo lo stesso Gori va a segno al termine di un azione nella quale i samminiatesi protestano per la poszione irregolare. Il San Miniato prova a riemergere ma si vede annullare una rete di Papa per un dubbio fuorigioco. Dopo due sconfitte esterne consecutive la squadra di Venturini è chiamata al riscatto nella gara interna con il Pontebuggianese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.