Panchina rossa davanti alla scuola contro la violenza

Più informazioni su

Borgo a Mozzano contro la violenza sulle donne. Anche l’amministrazione comunale di Borgo, infatti, avrà la sua panchina rossa. Il prossimo 25 novembre alle 11, la panchina sarà posizionata nel giardino davanti alla scuola media, con una cerimonia alla quale parteciperanno, tra gli altri, tutti gli alunni della scuola.

Contrastare la violenza, anche ma non solo di genere, infatti, si impara fin da piccoli e alle medie si è già abbastanza grandi per capire quanto le parole prima e i fatti poi possano fare male. L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con l’Istituto comprensivo e l’associazione “Non ti scordar di Te” con sede a Ponte di Campia – Gallicano, dove c’è il punto di ascolto per le donne vittime di violenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.