Una giornata ricca di eventi per il mercatino di Barga

Domani (8 ottobre) torna il mercatino di Barga dedicato all’antiquariato con prodotti dedicati all’hobbistica, all’artigianato, hand made e i prodotti locali dedicati al gusto.

 

Dalle 10 alle 19 le vie di Barga, la piazza del centro storico e la piazza che circonda Porta Reale prenderanno vita con banchi e stand. Non solo mercatino: domenica, in occasione della giornata mondiale degli animali, alle16 l’associazione Arca della Valle allestirà un gazebo in piazza del Comune a Barga e darà vita al Micio day, un pomeriggio dedicato all’adozione di gatti salvati dai volontari. Chi vorrà adottare un gatto, dovrà esibire un documento di identità, firmare un modulo di adozione ed avere con sé un adeguato trasportino. Alle 16, invece, ci sarà l’inaugurazione della mostra di pittura Il mondo perfetto nella galleria Comunale.
Alle 17, nella loggia del Caffè Capretz, ci sarò l’assegnazione a offerta di quadri di pittori livornesi, dove il ricavato sarò devoluto a favore della popolazione di Livorno colpita dall’alluvione. Inoltre l’ottavo raduno nazionale dei forestali porterà a Barga un corteo/sfilata nella mattinata che raggiungerà il duomo dove sarà celebrata la messa.
Per maggiori informazioni: 0583724711; mercatinodibarga@gmail.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.