Le rubriche di Serchio in diretta - in Regione

Lupi vicini alle case: le segnalazioni per mail o su Whatsapp

La Regione ha predisposto un apposito servizio

Gli avvistamenti di lupi vicino a zone abitate sono sempre più frequenti. Per questo la Regione Toscana ha attivato un servizio specifico a cui sarà possibile inviare le segnalazioni sia per mail, all’indirizzo lupo@regione.toscana.it, sia per Whatsapp al numero 366.6817138. 

Così per la prima volta in Toscana viene creata una comunicazione semplice ed immediata tra cittadini e Regione sul tema dei lupi, di cui si conta un numero crescente nelle zone selvatiche in cui vivono solitamente.

Alcuni si spostano avvicinandosi alle città attratti da fonti di cibo “classiche”, come i cinghiali, oppure da rifiuti organici.

Non solo, la Regione fa sapere di aver attivato la Task force lupo, uno strumento di coordinamento che sarà punto di riferimento per gli allevatori della Toscana con l’obiettivo di mettere in campo tutte le azioni possibili di prevenzione e mitigazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.