Anche Marcucci alla presentazione della lista Stati Uniti d’Europa

Il presidente Libdemeuropei ha parlato dopo Matteo Renzi e Emma Bonino: "E' la realizzazione di un sogno"

C’erano anche il presidente di Libdemeuropei, Andrea Marcucci, a capo dell’associazione liberale che insieme a Più Europa, Italia Viva, il Psi e i radicali italiani ha costituito la lista, insieme all’eurodeputato del Gruppo Renew Europe, che sarà candidato nella circoscrizione centro, Nicola Danti, sul palco della presentazione romana della lista Stati Uniti d’Europa, che si è svolta alla Lanterna, realizzata da Massimiliano Fuksas nella Capitale.

I due toscani sono intervenuti dopo gli interventi di Emma Bonino e Matteo Renzi.

Danti ha sottolineato la vocazione europeista del gruppo: “Siamo l’unico gruppo realmente europeista sulla scheda elettorale- ha esordito Danti, in passato consigliere regionale della Toscana per due legislature- vogliamo un Continente più coeso, più forte, più vicino al nostro tessuto economico. I nostri avversari saranno i sovranisti che predicano la novella delle ‘piccole patrie’.

Per l’ex capogruppo Pd Marcucci “Stati Uniti d’Europa è la realizzazione di un sogno, le idee sono in grado di prevalere sui veti. Ci occuperemo prevalentemente di Europa, perché è in Europa che risiedono le nostre maggiori opportunità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.