Terzo polo, costituita la federazione fra Azione e Italia Viva in provincia di Lucca

Il coordinamento è composto dai segretari provinciali e dai responsabili della Versilia, della Piana e della Mediavalle e Garfagnana

Dopo i passaggi a livello regionale del mese scorso, parte ufficialmente la Federazione provinciale di Lucca fra Azione ed Italia Viva con l’intento di dare continuità politica al Terzo Polo sul territorio.

“Dopo i risultati molto incoraggianti raggiunti alle ultime elezioni politiche che ha visto il nostro raggruppamento arrivare al 9,4% a livello provinciale – si legge in una nota -, il coordinamento delle due forze avrà il ruolo di promuovere e coordinare le attività sul territorio, con l’obiettivo di costruire un nuovo partito che sia aperto a tutte le forze liberali, riformiste e popolari che si riconoscano nei valori della Repubblica e respingano ogni forma di populismo di destra e di sinistra”.

“La Federazione provinciale di Lucca – si spiega – nasce per garantire un costante coordinamento dei rispettivi rappresentanti e iscritti e assicurare così l’uniformità della linea politica con l’intento di essere forza propositiva e aggregante in uno scenario politico sempre più confuso e polarizzato. Il lavoro per riavvicinare i cittadini ad una politica del fare, seria e concreta sarà la prerogativa del neocostituito gruppo di coordinamento, con l’impegno di cominciare da subito una campagna di ascolto e confronto nelle varie aree del territorio provinciale”.

Il coordinamento tra Azione e Italia Viva è composto dai segretari provinciali e dai responsabili della Versilia, della Piana e della Mediavalle e Garfagnana.

“Il terzo polo – si sottolinea – è stato il primo partito votato fra i giovani ed è stato ritenuto importante comprendere anche il responsabile degli Under 30 per dare maggiore impulso all’impegno delle giovani generazioni”.

Fanno parte del coordinamento: Antonella Guadagni (IV), Alberto Baccini (IV), Giordano Ballini (AZ), Luca Mori (IV), Lara Baldacci (AZ), Paolo Salvetti (AZ) e Pietro Paradossi Tognelli (AZ) Giuliana Cecchi (IV)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.