“Il Comune non ha depositato gli atti”, salta il Consiglio a Molazzana

Il gruppo di opposizione: "Non potevamo far finta di niente e presentarci in Consiglio come se nulla fosse e dare un voto a caso"

A Molazzana il consiglio comunale non s’ha da fare“. Inizia così la nota del gruppo di opposizione, Prima Molazzana, che annuncia il rinvio dell’assise dopo aver formulato apposita richiesta.

Il motivo? “Il mancato deposito degli atti sulle pratiche da trattare proprio nell’assise convocata per oggi (31 gennaio) alle 20″, sostiene il gruppo di minoranza. Una seduta, tra l’altro, con importanti punti all’ordine del giorno come il programma triennale delle opere pubbliche e variazioni al bilancio.

Il consiglio comunale di stasera, quindi, salta ufficialmente ed è rinviato a data da destinarsi.

Dalla minoranza, trapela soddisfazione per il rinvio, in quanto senza i documenti necessari non era proprio possibile entrare nel merito delle delibere per dare una valutazione oggettiva. “Non è di fatto la prima volta che il gruppo consiliare Prima Molazzana si trova a fronteggiare questa situazione – ha spiegato la capogruppo Melania Ferrari -. Non potevamo far finta di niente e presentarci in Consiglio come se nulla fosse e dare un voto a caso, non sarebbe stato nel nostro stile di lavoro e soprattutto sarebbe stato irrispettoso verso i cittadini del Comune, perché la minoranza, vista come disturbo o passiva, c’è e lavora alacremente”.

“Di fatto – ha concluso Ferrari -, da giugno 2022 abbiamo una squadra tutta al femminile composta da persone che stanno mettendo a dura prova l’amministrazione, non per divertimento ma perché la gestione dell’ente sembra sempre più debole e casuale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.