Italia al Centro, Simone Simonini lascia l’incarico di segretario provinciale

Al suo posto Daniela Leoni, già referente per i Comuni di Lucca e Piana

Simone Simonini, segretario provinciale di Italia al Centro lascia tutti gli incarichi nel partito e passa il testimone a Daniela Leoni, già referente per i Comuni di Lucca e Piana.

A darne comunicazione lo stesso Simonini che era alla guida del partito di Toti a livello provinciale da tre anni: “Lascio il mio incarico nel partito da segretario provinciale e da responsabile del tesseramento in Toscana dopo una lunga e costante militanza, perché in politica tre anni sono tanti ed è arrivato il momento di passare il testimone a chi può portare nuova linfa ed entusiasmo. Lascio l’incarico in un partito dove a livello regionale mi sono trovato benissimo, mai nessun disaccordo e soprattutto dove ho respirato buoni contenuti politici con rappresentanti di livello, citando sopra tutti il sottosegretario agli esteri Giorgio Silli, un politico esemplare e di alto profilo, in mezzo a tanti che sono invece improvvisati catapultati a Roma esclusivamente dalle segreterie di partito”.

“Un partito – prosegue Simonini – dev’essere capace di rinnovarsi senza perdere le solide basi costruite nel tempo e soprattutto deve saper dare le giuste motivazioni ai propri militanti, cosa difficile per me oggi, visto i molteplici impegni personali. Lascio il mio incarico ma non la politica, prendendomi una pausa e mettendomi a disposizione degli altri dopo anni in prima linea, in attesa di capire meglio la situazione politica nazionale, molto ingarbugliata e a mio avviso troppo leader centrica. Faccio un grosso augurio a Daniela, che saprà portare avanti i valori del gruppo, sempre rimasto coerente, coeso e corretto verso tutti. Adesso toccherà alla neo responsabile dare nuova struttura provinciale scegliendo e nominando tutti i nuovi responsabili sul territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.