Motroni (Fdi): “Lodovica, c’è un bivio pericoloso: serve una rotonda”

La coordinatrice di Fratelli d’ Italia a Borgo a Mozzano: "Sono sicura che il mio appello non cadrà nel vuoto"

Marina Motroni, coordinatrice di Fratelli d’ Italia a Borgo a Mozzano, pone in evidenza un problema sulla Sp2 Lodovica che molte persone hanno segnalato.

“La Sp2 Lodovica, per i numerosi ingressi laterali, è un tratto stradale da percorrere con molta accortezza ed a velocità moderata – si legge sulla nota -. In particolare l’attenzione è stata posta sul bivio di accesso a Borgo a Mozzano che dalla Lodovica porta all’interna via Roma. La pericolosità del bivio in questione è ben nota essendo stato negli anni teatro di numerosi eventi, alcuni sfortunatamente anche drammatici. Costruire una rotonda al posto del bivio potrebbe essere la soluzione, quantomeno da valutare in tempi brevi, per risolvere un problema di sicurezza stradale che molte persone ritengono urgente”.

Per questo Marina Motroni chiede al sindaco Patrizio Andreuccetti di “attivarsi con la provincia di Lucca per migliorare il tratto stradale e risolvere un problema che riguarda non solo gli abitanti di Borgo a Mozzano ma tutta la Valle del Serchio, visto l’intenso traffico sia in entrata che in uscita dalla Valle”.

“Sono stata contattata da numerose persone, sia residenti a Borgo a Mozzano che fuori comune, preoccupate per la sicurezza in quel tratto stradale della Sp2 Lodovica – commenta Marina Motroni -. La costruzione di rotonde ha permesso di risolvere numerosi problemi di viabilità in tutta Italia, sia nelle città che nelle strade di scorrimento. La Sp2 Lodovica, oltre al traffico dei ‘residenti’ della Valle, viene percorsa da migliaia e migliaia di turisti che visitano ogni anno la Garfagnana e la Mediavalle. Visto quindi il tratto in questione molto pericoloso, propongo la realizzazione di una rotonda, Ci sono cose che devono andare oltre il partito o la differenza di visione politica e la sicurezza dei cittadini è una di queste; sono sicura che il mio appello non cadrà nel vuoto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.