Menesini (Pd): “Toccare il fondo può essere un’opportunità”

Il presidente della Provincia: "Necessario tornare ad ascoltare il territorio. Per il centrosinistra e i dem è un giorno triste ma anche di ripartenza"

Toccare il fondo può essere un’opportunità”. Lo dice senza sminuire la sconfitta per centrosinistra e Pd alle politiche il presidente della Provincia di Lucca e sindaco di Capannori, Luca Menesini commentando l’esito del voto.

“Le urne – afferma infatti – parlano chiaro: c’è una chiara maggioranza in Parlamento e quindi faccio i miei complimenti al centrodestra per il risultato ottenuto e gli auguro buon lavoro. Al centrosinistra e al Pd insieme ad altri partiti spetta il compito dell’opposizione seria, nell’interesse del Paese e degli italiani. Toccare il fondo può essere un’opportunità se si decide di smetterla con le narrazioni di palazzo e si ricostruisce una coalizione che abbia posizioni chiare a favore delle persone, che ascolti i territori, che metta al centro il bisogni dei cittadini e dei più giovani intorno ad una prospettiva di speranza”.

“Pertanto oggi per il Pd e tutte quelle forze politiche che potrebbe costituire il centrosinistra di domani – commenta – è un giorno di triste ma anche di ripartenza. È giunto il momento del cambiamento, senza se e senza ma. Personalmente, sono pronto. Per quanto riguarda i candidati del nostro territorio li ringrazio tutti per il lavoro svolto che va preservato e mando un abbraccio e un grazie ad Andrea Marcucci, per gli anni svolti in Senato, per quanto ha fatto per il territorio e per aver lottato, come sempre, a testa alta in queste elezioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.