Francesca Lenzarini eletta presidente del consiglio comunale di Bagni di Lucca: “È un onore”

La carica di vice-presidente va al consigliere di "Progetto Futuro" Claudio Gemignani

È Francesca Lenzarini la presidente del consiglio comunale di Bagni di Lucca. Una novità per la cittadina termale (a costo zero), con l’ex assessora (in quota Per guardare avanti) che è stata eletta ieri sera (31 agosto) da maggioranza e opposizione (esclusa la consigliera Fdi Annamaria Frigo, astenuta) al primo turno di votazioni.

“Fa un certo effetto essere seduta qui – le prime parole di un’emozionata Francesca Lenzarini da presidente dell’assise -. Sono onorata di poter rappresentare l’intero consiglio comunale. Ringrazio praticamente tutto il Consiglio per avermi dato questa opportunità. Metterà tutto il mio impegno per fare bene il mio lavoro e l’incarico che mi è stato dato. Grazie”.

Consiglio comunale Bagni di Lucca

La carica di vice-presidente, invece, al consigliere di Progetto Futuro Claudio Gemignani: “In bocca al lupo alla presidente Lenzarini per la sua elezione. Siamo ovviamente soddisfatti e volevo ringraziare anche io il Consiglio per la fiducia che mi ha accordato”.

“Abbiamo voluto istituire questa figura per dare un maggiore peso e una maggiore rappresentatività al consiglio comunale, il primo organo dell’amministrazione”, ha affermato il sindaco di Bagni di Lucca, Paolo Michelini.

La consigliera di Fdi, Annamaria Frigo, si astiene: “Mi ero dichiara sfavorevole alla modifica dello statuto per l’elezione del presidente del consiglio comunale e per questa motivazione mi asterrò dalla votazione”.

Bagni di Lucca, si eleggono presidente e vice del consiglio comunale. Ma è già polemica: “Cariche inutili”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.