Lega, Borghi e Barabotti capilista per Camera e Senato

Scelti i nomi del Carroccio per i collegi che comprendono Lucca. Nella corsa a Montecitorio la capannorese Ilaria Benigni al numero 2

Lega, c’è il listino per il proporzionale. È maturato nella notte l’elenco definitivo dei rappresentanti del Carroccio per Camera e Senato.

Nel collegio del Senato il capolista è l’economista ed ex consigliere regionale Claudio Borghi. Con lui la parlamentare uscente Donatella Legnaioli, il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli e Cecilia Cappelletti, consigliere metropolitano della Lega di Firenze.

Nel collegio della Camera che comprende Lucca figurano Andrea Barabotti, il compagno dell’europarlamentare Susanna Ceccardi capolista. Con lui la consigliera provinciale di Lucca Ilaria Benigni, il pratese Daniele Spada e la termale Rubina Baldecchi.

La Lega, lo ricordiamo, all’uninominale esprime i candidati del collegio Lucca – Versilia della Camera Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale e i parlamentari uscenti Manfredi Potenti (Senato Pisa – Livorno), Edoardo Ziello (Camera Pisa) e Tiziana Nisini (Camera Arezzo).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.