Torna lo street food con i prodotti locali per la festa della Repubblica a Fornaci di Barga

Negozi aperti nel fine settimana del 1 e 2 giugno

Conto alla rovescia iniziato anche quest’anno per la Festa della Repubblica a Fornaci di Barga, l’appuntamento organizzato dal Cipaf di Fornaci in collaborazione con il Comune di Barga e con il supporto di tutti i commercianti ed di tante associazioni e realtà del territorio che si terrà i prossimi sabato 1 e domenica 2 giugno.

Nei due giorni di eventi ci sarà il ritorno anche per questa edizione, in piazza IV Novembre, del local street food La Sagra delle Sagre un percorso gastronomico con la possibilità di assaggiare le specialità delle sagre del territorio. Gli stand saranno aperti sabato per la cena e domenica sia a pranzo che a cena.

Sabato sera spazio anche alla musica, si ballerà con I Ciao in piazza IV Novembre.

Domenica 2 giugno non sarà solo la festa della Repubblica ma anche una giornata speciale per celebrare la nascita, tanti anni orsono, del centro commerciale naturale.

Per l’occasione dalle 9,30 la chiusura al traffico di via della Repubblica che diventerà una grande isola pedonale con i negozi che scenderanno in strada offrendo la possibilità di fare shopping in relax.

La via si animerà anche con gli stand di tante associazioni sportive con dimostrazioni e prove pratiche e associazioni sociali del territorio. La festa della Repubblica sarà invece celebrata nella mattinata di domenica (2 giugno) con le cerimonie istituzionali.

Nel pomeriggio del 2 giugno la piazza IV Novembre ospiterà la premiazione a cura dell’amministrazione comunale di Barga degli sportivi che nel corso dell’anno si sono distinti per la loro attività.

Chiuderà gli eventi il Puccini Gala un concerto dedicato al maestro Giacomo Puccini che si svolgerà all’interno della sede industriale Kme di Fornaci di Barga.

Un programma ricco di eventi che sarà dettagliato nei prossimi giorni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.