La Valle che suona: la rassegna parte al teatro Alfieri

Circa 30 i giovani allievi della scuola civica di musica Salotti

Partirà domenica (6 aprile) al teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana parte la seconda edizione de La Valle che suona, la rassegna di giovani musicisti che vedrà esibirsi i talenti delle scuole civiche di musica di Borgo a Mozzano, Barga e Castelnuovo di Garfagnana.

Dopo il successo della scorsa edizione infatti, Giacomo Brunini, Cristiana Guidi e Andrea Anfuso, direttori artistici delle realtà musicali, si sono messi a lavoro per poter organizzare e ripetere la bella esperienza offrendo così agli allievi un’occasione di crescita umana ed artistica.

Dopo la prima serata che si svolgerà questo sabato (6 aprile) al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana la rassegna si sposterà, il 20 aprile, al Teatro Colombo di Valdottavo per concludersi il 7 giugno al Teatro dei Differenti di Barga.

Circa trenta i ragazzi coinvolti e appartenenti alle classi di canto, chitarra classica, flauto traverso, fisarmonica, violino, pianoforte e musica da camera preparati dai professori Caterina Brunini, Silvia Ceccarelli, Riccardo Grandini, Antonio Rondina, Giacomo Brunini, Marina Del Fava, Francesca Girardi, Graziella Corsaro, Gabriella Pisani, Piero Gaddi, Rossella Piegaia, Andrea Anfuso, Ilaria Brunini, Roberta Landi, Fabrizio Gronchi.

La rassegna è patrocinata dai Comuni di Borgo a Mozzano, Castelnuovo di Garfagnana e Barga.

Tutte le serate inizieranno alle 21 e saranno ad ingresso libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.