Carnevale sostenibile, primo premio alla scuola di S. Martino in Freddana

Gli studenti sono stati premiati per il progetto "La mela, il Carnevale e l’ambiente". Bonfanti: "Grande soddisfazione"

Nel pomeriggio del 13 febbraio, in occasione del corso di Martedì Grasso del Carnevale di Viareggio, i ragazzi delle classi prima e seconda della scuola secondaria di primo grado di San Martino in Freddana, sono stati premiati per il lavoro svolto nell’occasione del progetto La mela, il Carnevale e l’ambiente, organizzato dalla Fondazione Carnevale in collaborazione con l’Ufficio scolastico Lucca e Massa Carrara e rivolto a tutte le scuole della provincia.

Insieme ai ragazzi dell’Istituto comprensivo Giacomo Puccini di Pescaglia, che hanno ottenuto il riconoscimento nella sezione scuola secondaria di primo grado, sono stati premiati per la scuola dell’infanzia le sezioni A, B e C della scuola Serafino Beconi di Torre del Lago, per la scuola primaria la classe terza A della scuola Leone Sbrana di Viareggio e per le scuole superiori la classe seconda SA dell’Isi Marconi di Seravezza.

“Davvero complimenti ai nostri ragazzi e a tutta la scuola di Pescaglia – dice il sindaco Andrea Bonfanti – che, grazie al lavoro dei docenti e alla creatività degli alunni, è riuscita a ottenere l’ennesimo importante riconoscimento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.