Furti a Borgo a Mozzano, Fdi: “Serve un dispiegamento aggiuntivo di forze dell’ordine”

Il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia: "Senza sicurezza è difficile parlare di strategie di rilancio delle aree interne”

“Molte le segnalazioni di preoccupazione ricevute dopo due furti consecutivi avvenuti nella frazione di Diecimo. I cittadini ci hanno espresso, oltre alla rabbia, anche tanta paura. Paura ad uscire dalle proprie case, paura dei commercianti ad aprire le loro attività”.

Così il vice capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Toscana Vittorio Fantozzi e i due consiglieri comunali del gruppo civico Orgoglio Comune di Borgo a Mozzano, Yamila Bertieri e Lorenzo Bertolacci, che affermano: “In poco tempo, a Diecimo, vi sono stati due tentativi di furto. Nel tardo pomeriggio del 23 dicembre dei ladri hanno minacciato la titolare alla presenza delle clienti e rubato l’incasso a un noto negozio di parrucchiere. La notte fra il 27 e il 28 dicembre analoga scena si è ripetuta alla pizzeria Stop pizza”.

“Purtroppo e con rammarico – proseguono – dobbiamo confermare che non sono episodi isolati e che negli ultimi anni si stanno verificando ripetutamente. Riteniamo che a questo punto sarebbe bene l’installazione, in tempi celeri, delle telecamere di videosorveglianza adottate grazie al contributo avuto con il bando a cui il Comune di Borgo a Mozzano ha partecipato. Telecamere da istallare nei punti più sensibili e in grado di fornire alle forze dell’ordine elementi utili per perseguire i crimini”.

“Sarebbe altresì opportuno istituire un tavolo di concertazione con altri enti, ad esempio la prefettura, per avere un spiegamento di forze aggiuntive straordinario non solo per Borgo a Mozzano ma per tutto il territorio della Mediavalle, dato che frequenti sono le notizie di furti anche in altri comuni. Serve una chiara e concreta risposta a quei cittadini che reclamano il diritto alla sicurezza. Anche perché, senza sicurezza, è difficile parlare di strategie di rilancio delle aree interne” concludono Fantozzi, Bertieri e Bertolacci.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.