Bertieri: “Serve un punto luce al ponte di Turritecava”

La consigliera comunale: "Dopo 10 anni di richieste ancora nessuna risposta dal Comune"

“Che il nuovo e moderno impianto di illuminazione a Borgo a Mozzano non sia proprio così efficiente è ben risaputo: molte le segnalazioni che mi sopraggiungono dalle persone di diverse frazioni per la scarsa luminosità e quindi per l’insicurezza che ne deriva”. A dirlo è la consigliera comunale di opposizione Yamila Bertieri.

“Che per installare un solo punto luce richiesto da quasi dieci anni dai cittadini senza però dei risultati è il colmo dei colmi. Infatti- prosegue Bertieri -nonostante alcuni residenti di Turritecava (lato Borgo a Mozzano) abbiano da tempo sollecitato  un intervento, nessuna risposta è ad oggi giunta dall’amministrazione comunale, né tantomeno, alcuna azione è stata posta in atto”.

“Come mi hanno fatto notare alcuni cittadini- incalza il consigliere – vi è  la necessità di installare un punto luce in prossimità del ponte sul torrente Turritecava (che funge da confine con il Comune di Gallicano).  Esigenza che viene segnalata  dato che in prossimità della struttura vi è un tratto di strada completamente al buio, che  crea disagi ai cittadini causati  da una situazione di  pericolo nel passaggio a piedi e  quindi  dal venir meno della sicurezza”.

“Sarà mia premura- conclude Yamila Bertieri -parlare di tale realtà al prossimo consiglio comunale poiché sono dell’ idea che tutti  abbiano il diritto alla sicurezza nell’ambiente in cui vivono ed a una maggiore attenzione laddove si evidenziano dei problemi sia che la frazione in questione sia molto popolosa che non. Molte volte l’ idea della campagna elettorale andrebbe messa da parte e concentrarsi di più sui bisogni dei cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.