Concerto lirico nella chiesa di San Michele in Castel di Roggio

L'evento musicale è organizzato dal museo del castagno

Domani (23 luglio) alle 17 nella chiesa di San Michele in Castel di Roggio, nel comune di Pescaglia, si svolgerà un concerto lirico con Pamela Volpi, soprano, Katia Catassi, soprano, Yasuko Ido, mezzosoprano, Giuseppe Vettori, baritono, con il maestro Stefano Adabbo al pianoforte e con la direzione artistica del maestro Graziano Polidori.

La chiesa con oltre mille anni di storia, recentemente tornata alla luce con un’importante restauro dopo un lungo abbandono è una vera perla nella Val di Roggio. A servizio della chiesa necessitano ancora importanti lavori.

Per andare a Castello bisognerà raggiungere Villa a Roggio, da dove dalle 16 partirà la navetta per Castello, oppure si potrà raggiungere con una passeggiata di 15/20 minuti.

L’evento è organizzato a cura del Museo del Castagno il quale a causa di mancanza di volontari resterà chiuso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.